www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: giovedì 18 ottobre 2018 - 18:08 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

La parola a Francesco Marianini e Alessandro Bastrini
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pro Patria
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
mercoledì 07 novembre 2012 - 16:53
di Simone Cerri

Il momento è di quelli orribili ed in un modo o nell’altro bisogna uscirci. Nella conferenza stampa odierna, Francesco Marianini fa una panoramica sull’ambiente azzurro, partendo nel commentare come si trova con la nuova guida tecnica: “Devo dire bene. Cerca di darci più serenità possibile in questo momento difficile. Da parte nostra ci deve essere la massima disponibilità. Dal punto di vista del lavoro, grossi stravolgimenti non ce ne sono stati. Nello staff tecnico ci sono Perrone e Centurioni che già conoscevamo. Ogni allenatore ha le sue idee e poi sta a noi metterle in pratica. Abbiamo fatto dei test per vedere com’è la condizione generale e devo dire che sono stati positivi, poi si può sempre migliorare, ma tante volte la testa frena le gambe. Se ho visto errori da parte degli arbitri che ci hanno penalizzato? Questo ora è l’ultimo dei nostri problemi. E’ vero che alcune decisioni non ci hanno favorito ma per mia esperienza so che quando ci sono questi momenti negativi anche gli episodi non vanno bene, sia quelli arbitrali che quello di gioco, dove ha la meglio la sfortuna come per esempio il rigore di sabato. Basti pensare al precedente in serie B contro il Sassuolo, quell’anno loro fecero 50 cross ed alla fine fummo noi a vincere l’incontro. Per questo nel calcio puoi fare la grande partita ma quando non è il tuo periodo la perdi e viceversa. Sabato la partita sarà dura, loro stanno dimostrando di essere un’ottima squadra e nonostante l’ultima sconfitta sono in salute. Per noi quello di andare là senza aver niente da perdere potrebbe essere un vantaggio, in ogni caso le partite sono tutte da giocare. Abbiamo bisogno di punti e non faremo la vittima sacrificale. Non siamo da penultimo posto, ma visto che ora ci siamo dobbiamo lottare per risalire con la mentalità di raggiungere la salvezza. Vedo la predisposizione da parte di tutti a seguire il nuovo allenatore. Anche il valore del gruppo fa ben sperare, la serie B è lunghissima, dobbiamo stare sereni, lavorare ed avere la condizione di tirarci fuori”.


Alessandro Bastrini parte dal dire la sua sul nuovo allenatore: “Il mister cerca di darci serenità e tranquillità. Sta cercando di inculcarci i suoi pensieri e concetti. Dobbiamo stare tranquilli e cercare già da sabato di fare bene a Sassuolo. Dobbiamo ricordarci che noi siamo il Novara e nonostante il momento negativo credo cha siamo una delle squadre da battere. I giovani della Primavera aggregati a noi? Penso sia una cosa positiva, significa che il settore giovanile funziona bene. Se sono con la prima squadra vuol dire che ci possono stare e possono darci una mani. In questo momento le cose non ci girano bene, dobbiamo stare uniti. La difesa a 3? Penso che più o meno tutti avevamo già giocato in una difesa a 3 anche in passato. Da parte mia credo che se fatto bene sia uno dei moduli migliori”.


Simone Cerri

 

 

 

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Tutti a Pistoia!
• con il gruppo Nuares
Prevendita Pistoiese-Novara
• tutte le info
Novara-Pro Patria 0-1
• il tabellino del match (novaracalcio.com)
Le Formazioni Ufficiali...
• ...di Novara-Pro Patria
Le Probabili Formazioni di Novara-Pro Patria
• questi i 22 scelti da Viali e Javorcic?
I Convocati Azzurri
• in 24 per NovPPa
Viali "sara una gara complicata ma che noi vogliamo vincere"
• il tecnico azzurro nel pre Novara-Pro Patria
Designazione Arbitrale
• Eduart Pashuku per Novara-Pro Patria


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel