HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'intervista a Raffaele Rubino
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
mercoledė 10 ottobre 2007 - 22:13
di Thomas Gianotti

- Ciao Lele, sempre disponibile con forzanovara.it…" E’ sempre un piacere parlare con voi…"
 
- Grandissima vittoria a Manfredonia, un rilancio sia morale che in classifica… " La classifica non la guardo molto ancora, diciamo che la vittoria di domenica ci da una bella carica positiva al morale, dopo la sconfitta interna contro il Lecco nella quale abbiamo avuto troppi episodi a sfavore, avevamo bisogno piu’ che altro di un risultato pesante che meritatamente e’ arrivato ".
 
- …e diamola un’occhiata allora a questa classifica, vedere Foggia, Verona e Ternana laggiu’ fa un po’ sensazione… " In effetti veder sul fondo squadre blasonate che hanno da sempre grossi seguiti di tifosi fa strabuzzare gli occhi ma penso che comunque a lungo andare sia il Verona che il Foggia si riprenderanno ed egoisticamente parlando spero spendano molte energie. Inseguire costa a livello fisico e mentale molto, quindi magari nei momenti cruciali avranno qualche problema ".
 
- Davide Sinigaglia e’ tornato alla grande, Brizzi che regala da titolare un prova fantastica, Coletto che entra e segna il gol vittoria…questo Novara ha tantissime risorse. " Davide sta facendo bene, sta ritrovando la condizione, il gol e i novanta minuti. Brizzi lo conosciamo tutti e Coletto si e’ calato con impegno nella parte. Il segreto di questo Novara e’ che tutti i miei compagni si sentono titolari, tutti danno il massimo e i risultati si vedono ".
 
- Ora pero’ serve continuita’ di risultati… " Arrivera’, credimi…".
 
- Come mai la citta’ pare ancora troppo fredda davanti a questo bel Novara? " Questo e’ cio’ che mi domando da un po’. Lo stadio, per come me lo ricordavo io era molto piu’ popolato e caldo anni fa, sinceramente non riesco a capire come mai la gente non si sia avvicinata a noi, a questa societa’ che sta facendo cose memorabili e che ti assicuro in tantissimi invidiano, avere piu’ gente allo stadio a darci una mano penso sia una speranza legittima, tutto sommato stiamo facendo bene e regalando soddisfazioni a voi tifosi…"
 
- Questo e’ il tuo terzo approdo a Novara, un record… " Ehh…si, direi di si, non so’ se ci sia un mio collega che “vanti” questo record! Se fosse stato per me forse non me ne sarei mai andato come del resto poi non sarei tornato mai piu’ se ci fosse stato ancora….vabbe’, sai a chi mi riferisco!. La sua voglia assurda di vincere la comproprieta’ del mio cartellino con il Siena mi ha bloccato la carriera, poi tutto e’ diventato difficile, tornare in alto e’ dura, servono vittorie, gol, fortuna…"
 
- Allora si sbagliavano i maligni quando dicevano che eri tornato solo dopo aver sentito profumo di “grana”… " A Novara non ci sono tornato da disoccupato, a Perugia avevo un contratto ancora per due anni, ero in una societa’ importante, organizzata, con un seguito di tifosi incredibile, uno stadio stupendo, quindi se ho deciso di tornare a Novara non e’ certo per i soldi ma perche’ Sergio Borgo mi ha cercato convincendomi a sposare un progetto valido come quello della famiglia De Salvo ".
 
- Sin’ora abbiamo visto un Raffaele Rubino silenzioso, concentrato, poche parole e molti fatti… " Si, hai ragione, voglio che sia il campo a parlare e penso che lo abbiano visto tutti, eppoi sai, si matura, certe cose si valutano meglio e anche le risposte sono certamente piu’ giuste ".
 
- Il calcio presumo ti abbia dato molto, ma ti avra’ tolto qualcosa… " La famiglia. Sono andato via di casa a vent’anni ed e’ dura vivere lontano dagli affetti anche se fai un lavoro bellissimo, anche se guadagni bene e sei invidiato. Molti non capiscono queste cose ma incidono molto sulla vita di un ragazzo giovane, certo poi ci fai il callo, ma ci vuole tempo e carattere "
 
- Sei sempre il Raffaele Rubino “sciolto e rilassato”? " Sciolto, rilassato e concentrato! A Novara voglio riconquistare quello che qualcuno mi ha tolto ingiustamente…e sai di chi sto parlando!!! "
 
- Ti va di fare un saluto ai tifosi azzurri? " Certo, saluto tutti i veri tifosi del Novara, spero di vedervi piu’ numerosi allo stadio e di festeggiare magari gia’ a giugno un risultato storico per questa societa’! ".

Thomas Gianotti

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Fiorenzuola (h.16:30)
I Convocati Azzurri
• In 20 per la sfida contro il Fiorenzuola
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;