HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'intervista a Giacomo Brichetto
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
martedė 23 ottobre 2007 - 23:30
di Thomas Gianotti

- Ciao Giacomo, grazie mille per questa intervista…” E’ un piacere, sono sempre disponibile per forzanovara.it “.

- Buon pareggio a Monza, anche se dopo il gol di Rubino, ti confesso che gia’ vedevo i tre punti… “ Se e’ per quello anche noi, pero’ rimane comunque un buon risultato, Monza e’ un campo difficile, certo che il rammarico per una vittoria sfumata rimane, ma cerchiamo di rimanere positivi, abbiamo fatto una bella gara, abbiamo dato continuita’ ai nostri risultati e sfiorato per poco il bottino pieno. Avanti di questo passo faremo sicuramente bene “.

- Dopo la partita persa contro il Lecco qualche critica ti e’ piovuta addosso, ma mi pare che il tuo carattere ti abbia permesso di superare il momento difficile, la paratona al novantesimo e le belle uscite contro il Legnano ne sono la prova…” Sono stato il primo ad ammettere i miei errori, soprattutto sul terzo gol, ho sbagliato ma non mi abbatto. Quella partita e’ nata male e finita peggio, l’infortunio di Fabio, l’espulsione di Villo, una serie di circostanze negative….speriamo di aver concentrato tutte le nostre sfighe in quei novanta minuti. Il mio carattere comunque mi ha aiutato, questo e’ sicuro “.

- Discepoli e la societa’ ti han sempre comunque sostenuto e difeso… “ Il mister mi conosce e non penso che un errore faccia cambiare il giudizio che lui ha su di me “.

- Tu hai due cose che incideranno positivamente sulla tua carriera…una e’ vestire questa stupenda e meravigliosa maglia, l’altra e’ la presenza al tuo fianco di un grandissimo portiere come Davide Micillo…” A Luglio e per la prima volta, visto che ero svincolato, ho potuto scegliere io la mia futura squadra e quando ho dovuto prendere una decisione, conoscendo il progetto di MDS/Borgo ci ho messo un attimo a decidere, anche se c’erano offerte dalla B. Sapevo che  a Novara avrei dovuto conquistarmi un posto e che davanti avevo un grandissimo portiere come Davide, che ha giocato in serie A. Per uno come me che non ha fatto le giovanili in squadre di A o B, e’ stato fondamentale allenarmi al fianco di un portiere che, come Micillo, ti possa insegnare molto e lo ringrazio sia per i consigli che per gli insegnamenti “.

- La tifoseria azzurra piano piano si sta avvicinando alla squadra e al Brianteo il tifo e’ stato incessante… “ Si, hai ragione, i ragazzi della curva sono stati eccezionali, io non sono uno che si lascia andare a saluti plateali, ma ti assicuro che quando arrivo sotto di loro mi danno un carica incredibile! “.

- Rubino sta segnando gol importanti, gli infortunati stanno recuperando finalmente e chi e’stato chiamato a sostituirli, vedi Brizzi, Coletto, Lorenzini, tanto per far dei nomi, han risposto alla grandissima….ce lo mettiamo si o no in testa che questo Novara e’ una grande squadra? “ Hai ragione, mi ha colpito molto la capacita’  di questo gruppo di sopperire alle assenze di alcuni compagni, la capacita’ di sentirsi tutti titolari e la voglia di lottare sempre. Non e’ coi grandi nomi che si vincono i campionati, ma con la forza di volonta’, con le motivazioni, tutte cose che a questo gruppo non mancano. Noi rimaniamo coi piedi per terra, ma siamo consapevoli di aver le carte in regola per far bene “.

- Un saluto ai tifosi…” Saluto tutti i ragazzi che ci seguono e che ci fanno sentire il loro calore, a Monza han dominato, a Busto han dominato, a Cittadella pure, a Foligno e Manfredonia sono stati commoventi, che dire d’altro, continuate cosi ragazzi e chissa’ che cio’ che aspettate da troppo tempo non si riesca a raggiungerlo tutti insieme gia’ quest’anno. Il vostro sostegno e’ incredibile! “.

Thomas Gianotti

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
I Convocati Azzurri
• In 20 per la sfida contro il Fiorenzuola
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;