www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: giovedì 18 gennaio 2018 - 20:04 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Siamo vivi, siamo vivi!!!
Articoli correlati
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
Il Fedelissimo di Novara-Pescara
• leggilo qui in anteprima
giovedì 17 aprile 2014 - 22:50
Al Silvio Piola arriva una fondamentale vittoria contro il Trapani...

Novara Trapani:partita davvero fondamentale per la formazione di Aglietti chiamata a vincere per tirarsi fuori dalla zona play-out;il Trapani vuole invertire il ruolino negativo che lo vede sconfitto nelle ultime 3 uscite. Le assenze costringono l'allenatore azzurro ad optare per una difesa a 5 con Lambrughi e Crescenzi sugli esterni:in avanti il solo Manconi. Risponde Boscaglia scegliendo Rizzato come terminale offensivo.

Il Novara passa subito in vantaggio:angolo dalla sinistra colpisce Manconi di testa costringendo Nordi alla respinta sulla quale si avventa Ludi insaccando il pallone del vantaggio azzurro.
L'arbitro Baracani ammonisce Pacilli per un intervento su Lambrughi al 10',partita che il Novara sta impostando con lanci lunghi oppure soluzioni sulle fasce. Primo pericolo per il Novara arriva sugli sviluppi di un corner per i granata dove colpisce Terlizzi di testa e sul quale è bravo Montipò a bloccare al petto. Il Novara raddoppia con Manconi al 24';palla scodellata da Sansovini al centro dell'area;controllo da attaccante navigato e palla sotto il sette per la seconda rete del giovane azzurro in serie B. Il Trapani prova ad accorciare le distanze con un pericoloso cross dalla destra che attraversa tutta l'area senza trovare un attaccante granata all'appuntamento con la sfera;la partita si fa difficile per i siciliani;al 28' rimangono in 10 per l'espulsione di Pacilli reo di aver commesso un brutto fallo ai danni di Ludi.

Ripartenza del Novara con Sansovini palla al piede per un 3 contro 3 interessante;la palla finisce a Pesce che cerca Manconi in area;pallone troppo lungo per il numero 28 azzurro;tutto questo al minuto 38'. Contestualmente Baracani ammonisce per proteste Terlizzi;il numero 33 lamenta un rigore non visto dalla terna. Tegola per il Novara;viene ammonito Ludi che,diffidato,salterà la trasferta di Pescara.Inizia il secondo tempo ed il Trapani va vicino alla frittata;un errato retropassaggio di testa mette Sansovini di fronte a Nordi che con un fulmineo scatto ruba la palla alla punta azzurra. Sul ribaltamento di fronte Vicari rimane a terra dolorante costringendo i sanitari all'ingresso in campo;respiro di sollievo per lo stadio;infatti il centrale azzurro rientra in campo.

Pericolo per il Novara;  recupera palla dai piedi di Crescenzi;forse poteva starci un fallo;il capocannoniere della cadetteria cerca Rizzato che non arriva sulla palla;al minuto 53'.
Novara che appare stanco rispetto alla prima frazione;la partenza sprint inizia a farsi sentire sulle gambe degli azzurri lasciando spazi alle ripartenze dei siciliani che non sortiscono l'effetto sperato.

Le iniziative del Novara sono affidate a Sansovini che al 58' si beve la difesa granata e lascia partire un missile che passa di poco sopra la porta di Nordi.
Prima mossa volta a cambiare le pedine in campo;a ricorrere al cambio è Boscaglia che richiama Gambino gettando nella mischia Basso. Pesce mette a referto la sua prima conclusione al 70';botta dai 30 metri che esce di un capello alla sinistra di Nordi. Anche Aglietti ricorre alla prima sostituzione al 72';fuori Faragò ed entra Marianini atteggiamento tattico invariato per il Novara.Sostituzione anche in casa Trapani:dentro Abate che rileva Iunco. Al 77' esce accompagnato dalla standing ovation del Piola Manconi che lascia il posto a Gonzalez. Il Trapani si fa vedere al minuto 80' con Abate che trova la pronta risposta di Montipò. Il Novara mette a segno la terza rete all'82' con Rigoni;azione partita dai piedi del numero 14 palla a Lambrughi che scodella in mezzo per Gonzalez chiamando al miracolo Nordi che però nulla può sul colpo di testa di Rigoni per la terza rete azzurra.

Ultima sostituzione in casa azzurra:esce Ludi e fa il suo ingresso sul terreno di gioco Poutoridis. Novara che rischia il poker;palla per Gonzalez ma l'attaccante argentino viene anticipato da Nordi;ottimo il servizio di Sansovini. Sono 5 i minuti di recupero decretati dal direttore di gara;torello degli azzurri che padroni del risultato attendono solo il triplice fischio;quando sembra tutto finito il Trapani segna la rete del 3-1 con Nizzetto che trafigge Montipò dalla distanza. Il portierino azzurro protagonista negli ultimi minuti con due interventi fondamentali.

Finisce 3-1 la partita;reti di Ludi,Manconi e Rigoni per gli azzurri:per il Trapani Nizzetto nei minuti di recupero. Novara atteso dalla difficile trasferta di Pescara mentre il Trapani cala la quarta sconfitta di fila.

Alessio Farinelli

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Primavera: Empoli-Novara
• Sabato ore 14.30; C.S. Monteboro
Designazione Arbitrale
• scelta la quaterna di sabato pom.
Trasferta a Parma
• Con il gruppo Nuares
Novara: mercato in uscita
• Il punto
Ant/Post 3^-8^ giornata
• Cittadella-Novara in posticipo
Novara-RomentineseCerano 5-1
• Il tabellino dell'amichevole
Ufficiale: Maracchi in azzurro
• il comunicato della Società azzurra
Acquisti/Cessioni
• il borsino del mercato azzurro


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel