Toscano:"Dovremo essere equilibrati e sereni"
venerdì 20 marzo 2015 - 13:28
Le parole del tecnico alla vigilia di Novara-Renate
Prende la parola Domenico Toscano che,alla vigilia della sfida casalinga contro il Renate,incontra i giornalisti nella sala stampa del Piola per la consueta conferenza di presentazione della partita. Di seguito le parole dell'allenatore azzurro.
-La conta dei presenti "Freddi e Garofalo con molta probabilità non saranno della gara,quest'ultimo ha provato anche oggi ad allenarsi ma non ha dato buoni risultati. Ludi non è dei nostri,così come Martinelli mentre Beye sarà a disposizione.In questo momento della stagione va schierato chi è al 110%. A metà campo potrebbe esserci qualche novità, davanti ho quattro attaccanti che danno garanzie ma so già chi giocherà."
-Considerazioni post Bolzano
"Il turno precedente ha dimostrato che partite facili non ci sono,ho detto hai ragazzi che questo è il momento. Ci sono stati dei segnali,da cogliere, che il Novara può vincere questo campionato. Ovviamente nessuno ci regalerà nulla e noi dovremo essere capaci a non regalare nulla.
-La partita di domani
"Bisogna essere equilibrati e sereni mettendo in campo le nostre qualità e limitando gli errori nostri e le qualità degli avversari. Sono organizzati e hanno qualità negli 11:nessuna partita è scontata."
-Qualche ingenuità
"Ci sono degli errori di generosità,nell'occasione del gol preso a Bolzano siamo stati fin troppo aggressivi. Dobbiamo essere bravi a capire le situazioni che la gara offre,ad esempio se dovessero bloccarci il gioco a centrocampo dovremo essere bravi a risolvere al meglio la situazione."
-L'avversario più ostico
"Sono convinto che se da qui alla fine,non sbaglieremo saremo noi stessi gli avversari più difficili. Agli altri non pensiamo,non ci sono partite in casa o in trasferta visto la valenza dei punti. Dopo le due partite potrebbero essere state vantaggiose queste gare in casa."
-Ultime battute
"All'andata recuperammo 7 punti, ad oggi ne abbiamo uno solo in meno. Dobbiamo pensare a vincere tutte le partite,poi si vedrà."
Alessio Farinelli
|