|
L'intervista al DG Sergio Borgo
martedì 22 aprile 2008 - 00:34
di redazione forzanovara.it
Come prima cosa un grazie al DG Sergio Borgo per la disponibilita’ a rispondere a forzanovara.it … " Non c'è alcun problema...".
Allora, come prima cosa Sergio Borgo è cambiato? "Assolutamente no. E' cambiata la proprietà e in pochi se ne sono resi conto. Oggi perfortuna c'è un presidente vero e ho scelto di lasciare a lui il palcoscenico come compete in un organigramma vero ".
Da parecchio tempo ormai ci sono parecchie ostilità verso di te, cosa ci dici a proposito? " La tribu' deve esorcizzare il male allontanando il reietto dalla tribu' stessa. Accade. Una delle cose che ricordo sempre ai miei giocatori è questa: potrete definirvi professionisti se riuscirete a fare le stesse cose sia quando il vento vi spira alle spalle oppure contro il petto e questo vale anche per me ".
Ma di queste ostilità sei rimasto deluso? " So che fa parte delle umane vicende e come tale va accettata ".
Sergio, in due parole ci definisci Massimo De Salvo... " Tutto quello che un dirigente puo' augurare di vedersi materializzato nel suo lavoro come valore aggiunto. Un trentenne da cui, non ho vergogna di ammettere, ho molto da imparare ".
Sergio Borgo rimarrà al Novara? " Sergio Borgo ha un impegno contrattuale sulla parola con Massimo De Salvo. Un impegno quinquinnale ma che verrà ridiscusso al termine di ogni stagione. Un reciproco consegnarsi di fiducia e responsabilità. Decideremo ogni volta insieme questo accordo ".
Cosa ci puoi dire del prossimo futuro, cosa ci dovremo aspettare per la prossima stagione? " Il futuro del Novara Calcio passa dalle mani di Massimo De Salvo e dal concerto di idee che l'organigramma elaborerà ".
In questo momento cosa ti senti di dire ai Tifosi? " Comunque vada per me sarà sempre un ricordo indelebile di trasporto anche al momento dei fischi o delle discussioni. Che siano sette o dieci anni il mio pensiero sarà sempre quello. E' stata una grande trombata...".
I Tifosi ricordano con piacere gli incontri con il Direttore, ma è cambiato qualcosa nel tuo atteggiamento in tal senso? " Assolutamente no. Non ho mai rifiutato il confronto ma non posso essere io a sollecitarlo, la mia disponibilità è rimasta sempre la stessa. A tal proposito, tramite queste pagine, colgo l'occasione per salutare tutti i tifosi ".
Anche noi salutiamo Sergio Borgo e lo ringraziamo per la disponibilità dimostrata in questa chiacchierata. Prossimamente torneremo ancora...
redazione forzanovara.it |
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|