Elli: "Ho giocato fino a 40 anni e fino a quattro anni fa militavo ancora nel Novara Calcio Senior..."
"*Sono arrivato a Novara nel 1981 in uno scambio col Pavia che voleva Mauri. In realtà la società azzurra cercava Morgia, ma alla fine io sono stato venduto al Brescia due anni dopo. Tarantola mi diceva che sono stato uno dei suoi migliori affari. Con lui ho avuto qualche scontro. Tipo quando sono stato operato al menisco e lui aveva pagato l'operazione alla San Gaudenzio per farmi recuperare prima. Al rientro ho giocato bene la prima partita, ma non le successive. Così un giorno prima di un allenamento mi ha rinfacciato i soldi spesi. Io gli ho detto che me sarei andato a casa... ed è scoppiato il finimondo! Non so dove saremmo arrivati senza l'infortunio mio e di Scienza in quella stagione, certo che eravamo una bella catena di destra. Io giocavo col 2 e mi toccava marcare l'11. Quello che mi ha messo più in difficoltà da avversario è stato Fabio, poi per fortuna ha giocato con me anche a Legnano. Mi piaceva anche spingere, andare al cross.
Sono tornato nel 1990 con Nicolini. Avevo ancora un anno di contratto a Catanzaro, ma volevo tornare a Novara. Non ho fatto bene, anche se la squadra è arrivata in discreta posizione. Nell'estate successiva non rientravo più nei piani ed il mio ex compagno Scandroglio mi ha portato al Varese mentre eravamo assieme in ritiro. Da ex ho segnato a Novara ed ho esultato. D'altronde ne ho segnati talmente pochi... Ho giocato fino a 40 anni e fino a quattro anni fa militavo ancora nel Novara Calcio Senior"*
