Novara: passo in avanti ma c'č tanto da lavorare!
mercoledė 02 marzo 2022 - 19:22
Gli azzurri pareggiano a Tortona, nel recupero contro il Derthona
Un passo in avanti rispetto alle ultime scialbe gare disputate contro Ligorna e RG Ticino, si è notato ma la strada per ritornare ad essere quel Novara solido ammirato fino ad un mese fa, è ancora lunga.
L'uno a uno maturato sul difficile campo di Tortona contro il Derthona ha dimostrato una ritrovata grinta negli azzurri, che si sono calati fin da subito in un caldo match di metà settimana. Si è rivisto anche uno spirito collaborativo tra i compagni, un'intesa che si era persa nelle ultime settimana. E il vantaggio griffato da Vuthaj è stato il giusto premio per un primo tempo disputato in maniera determinata e ordinata.
Purtroppo, però, come osservato nelle ultime gare, la ripresa ha dimostrato una palese difficoltà nella costruzione del gioco, nel contentimento degli avversari e nell'aspetto atletico, con i bianconeri più in palla e che hanno mantenuto un costante controllo. Il pareggio maturato grazie ad un regalo del direttore di gara su calcio di rigore, siglato da Saccà, è stato comunque il giusto premio per Diallo e compagni, riguardo alla mole di lavoro costruita.
Un pareggio che comunque ha permesso al Novara di allungare a +4 sulla Sanremese. In attesa di tempi migliori, fieno messo in cascina da proteggere a denti stretti.
Con la speranza che domenica, contro il Sestri Levante, si possa tornare a gioire per tre punti assenti ormai da quattro giornate.
Daniele Faranna
|