Ferranti "Al lavoro su più fronti. Con lo sguardo alla Poule Scudetto"
venerdì 10 giugno 2022 - 11:00
il Presidente azzurro ospite ad "Azzurri in Radio"
Ultima puntata stagionale di "Azzurri in Radio", la consueta trasmissione firmata "Radio Azzurra FM".
Nell'ultimo atto di questo lungo cammino è stato ospite telefonico il Presidente del Novara FC Massimo Ferranti. A pochi giorni dall'attesa semifinale di Poule Scudetto contro la Recanatese "una competizione che vogliamo provare a vincere. Tra di noi c'è uno che è davvero carico e motivato: mister Marchionni. Sta trasmettendo a tutti grande determinazione. Siamo in ballo, balliamo. Sabato sarà l'ultima gara che giocheremo al "Piola" (l'eventuale finale si svolgerà in campo neutro). Invito tutti i nostri tifosi al "Piola": proviamoci, tutti uniti!".
Un periodo a due corsie per la Società azzurra. Da una parte una stagione ancora in corso, dall'altra la programmazione per quella successiva in serie C "c'è tanto da fare ma lo stiamo facendo con grande lucidità e professionalità. Diversi aspetti gli abbiamo già messi a posto. Parlo della scelta del nuovo Direttore Generale (Vitali) e del Direttore Sportivo Zebi. Due giovani professionisti ma con già alle spalle molta esperienza. Due profili entusiasti, intelligienti. Parlano anche i numeri, fino ad ora sempre dalla loro parte. Sono molto contento, come lo sono per la conferma di Marchionni . Sono certo che si lavorerà bene, in sintonia per una stagione che vogliamo tutti sia importante".
In questi giorni si è parlato della situazione stadio, con annessi lavori da svolgere "allora facciamo chiarezza. Noi presenteremo la domanda di iscrizione al prossimo campionato con la questione stadio "in deroga" citando il "Sinigaglia" di Como. Abbiamo già l'accordo con loro. Questo non vuol dire che giocheremo il nostro campionato a Como. E' fondamentale farlo ora per poter depositare la documentazione, già pronta, nei tempi stabiliti dalla Federazione. In attesa di capire quali saranno i reali lavori da compiere. Avevamo messo in conto di fare una certa manuntenzione questa settimana. Ecco perchè avevamo individuato Gozzano come campo per disputare Novara-Recanatese. Ma abbiamo preferito attendere qualche giorno, in attesa del test che faremo sabato mattina insieme a Italgreen e al certificatore della Federazione. Da quell'incontro sapremo con precisione che interventi fare e li faremo immediatamente per essere pronti all'inizio della nuova stagione".
Tanto lavoro dicevamo, su più fronti. Alcuni pronti a diventare ufficiali "posso comunicarvi che da qualche ora abbiamo raggiunto l'intesa definitiva per il ritiro estivo. Sono davvero felice nel dirvi che dal 18 al 30 luglio andremo in Valle d'Aosta. Alloggeremo presso un Hotel a Saint Vincent e ci alleneremo sul campo di Chatillon.Davvero una bella sensazione poter partire fin dal primo giorno della nuova stagione e non di corsa, ad inizio settembre, come lo scorso anno".
Daniele Faranna
|