Vecchio Novara: arrestato Leonardo Pavanati!
venerdė 29 luglio 2022 - 08:16
Agli arresti domiciliari finisce Marco Bonanno
Come riporta il quotidiano La Stampa edizione di Novara, dopo le perquisizioni a Novarello, alla Clinica San Gaudenzio e al Policlinico di Monza, con relativi sigilli agli uffici di Novarello, ieri sono arrivati gli arresti. A finire dietro le sbarre Leonardo Pavanati mentre il suo socio Marco Bonanno si trova agli arresti domiciliari. A eseguire i provvedimenti è stata la Guardia di Finanza di Novara.
Per gli imputati il reato ipotizzato è relativo alle indebite compensazioni ma nel contempo si contestano anche il falso in bilancio e altre violazioni di natura finanziaria. Dalle indagini fin qui eseguite risulterebbe che dopo il passaggio di consegna da Rullo a Pavanati, il vecchio Novara avrebbe incassato dalla Federazione e da altri creditori la somma di 1,5 milioni di euro. Versamenti che non risultano nella contabilità della società ma sarebbero finiti su conti correnti personali.
Ricordiamo inoltre che il prossimo 20 settembre è già fissata l’udienza fallimentare della società. In quella data potrebbe scattare anche l’accusa di bancarotta fraudolenta.
Come si legge sempre nell'articolo de La Stampa, pare che dopo gli ultimi avvenimenti, il trasferimento della sede (Novara FC a Novarello) è destinato a sfumare. Per ragioni di opportunità e immagine. In buona sostanza, il nuovo Novara è impegnato anche a prendere le distanze dal passato, per evitare dannose confusioni.
redazione forzanovara.net
|