Novara-Lumezzane termina a reti bianche!
sabato 27 agosto 2022 - 19:00
Tanto lavoro da fare per gli azzurri di mister Cevoli
Amichevole dal sapore antico quella disputata questo pomeriggio a Novarello contro il Lumezzane degli ex Caracciolo-Pesce-Pogliano. La formazione lombarda che milita nel campionato di serie D, è stata l'avversario designato della "prima" targata Cevoli.
Nel primo tempo, il neo tecnico azzurro ha confermato il 3-5-2 affidando le chiavi dell'attacco a Galuppini-Bortolussi. Con in cabina di regia Ranieri, al suo fianco hanno corso Calcagni e Rocca. Passaggi di prima intenzione nelle prime fasi del match.
Contro un Lumezzane ben messo in campo da Franzini, che ha chiuso ogni spazio a possibili sortite offensive del Novara.
Il primo tiro in porta, al minuti 15, da calcio di punizione. Conclusione di Galuppini terminata alta sopra la traversa. La risposta ospite, al 27', con il tiro a giro di Alessandro che sfila sul fondo. Novara vicino al vantaggio al minuto 35: Galuppini dal fondo, palla in mezzo per Bortolussi che colpisce di prima intenzione ma la difesa ospite salva in corner. Ancora dialogo tra i due con tiro del numero 9 intercettato ancora in angolo. Ma l'occasione più nitida, sul finire del primo tempo, è capitata sui piedi di Forte, neutralizzata da doppio intervento di Pissardo.
Dieci undecisimi cambiati all'intervallo, con il solo Khailoti reduce dalla prima frazione. La difficoltà d' intavolare azioni degne di note ha carraterizzato i primi venti minuti. Il primo sussulto al 20' con la punizione defilata di Gonzalez che si spegne di pochissimo alla destra di Filigheddu. Alla mezzora ci prova il neo arrivato Goncalves ma il pallone termina alto sopra la traversa. Ultimi sussulti di una gara che evidenzia come ci sia molto lavoro ancora da compiere. A sette giorni dall'inizio del campionato.
Il Tabellino
NOVARA: Pissardo (1'st Desjardins); Khailoti, Benalouane (1'st Bonaccorsi), Carillo (1'st Amoabeng); Ciancio (1'st Peli), Calcagni (1'st Marginean) Ranieri (1'st Di Munno) Rocca (1'st Gonzalez), Urso (1'st Goncalves); Galuppini (1'st Diop), Bortolussi (1'st Buric). All: Cevoli.
LUMEZZANE: Filigheddu, Regazzetti, Rigo, Troiani, Pesce, Pogliano, Spini, Calì, Forte, Alessandro, Poledri. A disp: Pisoni, Tortelli, Parodi, Antonelli, Sperti, Squarzoni, Parravicini, Bragadina, Scanzi. All: Franzini.
MARCATORI: /
Redazione Forzanovara.net
|