Contro il Lecco test davvero importante!
martedė 11 ottobre 2022 - 14:07
Gara casalinga in vista per gli azzurri
Novara-Lecco rappresenta il primo crocevia di questa stagione. Dinnanzi agli azzurri giungeranno tra gli altri l'ex tecnico Luciano Foschi e l'ex attaccante Eusepi.
Una gara he si preannuncia davvero importante. Perchè arriva dopo due sconfitte consecutive rimediate in trasferta, prima in Coppa ad Alessandria, poi in campionato a Zanica contro l'Albinoleffe.
E che farà da apripista a due match seguenti sempre lontano dal Piola: il mercoledì successivo a Sesto San Giovanni contro la Pro e la domenica dopo nella difficile gara di Padova.
Le ultime due prestazioni hanno lasciato parecchia amarezza. Inopportuno definirli "campanelli d'allarme" ma toccherà a mister Cevoli e ai propri ragazzi capire gli sbagli commessi e lavorare perchè ciò non avvengano più.
Contro l'Albinoleffe forse è mancata la "fame" giusta. Dimostrata invece da un avversario entrato in campo con la sola volontà di togliere lo 0 dalla casella delle vittorie. Poi episodi e sfortuna hanno fatto il loro ingresso, contribuendo nella prima sconfitta in campionato del Novara.
Nulla di grave ma perchè queste due gare vengano etichettate come "incidenti di percorso" bisognerà tornare ai livelli visti fino alla sfida con il Vicenza. Questa squadra ha potenzialità, carisma, qualità e unione. Con serenità e concentrazione, il cammino, potrà riprendere ben presto.
Redazione Forzanovara.net
|