Chiamatela fortuna, chiamatela vittoria!
domenica 30 ottobre 2022 - 20:13
secondo successo consecutivo per gli azzurri
I complimenti al Sangiulianocity sono doverosi. Al "Piola", senza se e senza ma, è stato fino ad ora l'avversario che ha più impressionato. Nella velocità, nella lettura dell'azione, negli scambi a memoria.
Detto questo, in un pomeriggio di sofferenza pura, il Novara ha vinto. Ed è questo l'aspetto più importante, tre punti che davvero valgono il doppio. Lo ha fatto grazie alla magia di Bortolussi, al gol di Masini e al magistrale rigore parato da Desjardins. Lo ha fatto forse anche con un pizzico di fortuna, che nel calcio non guasta mai. Quel colpo di testa di Alcibiade in pieno recupero ha fatto fermare il cuore dei presenti per qualche secondo.
Gli azzurri, comunque, nella ripresa sono riusciti a prendere le contromisure ad un avversario che solo nei numeri non sta attraversando un momento positivo.
Era un match delicato e questo lo si sapeva fin dalla vigilia. Ed è per questo motivo che bisogna festeggiare. Toccherà a mister Cevoli e al suo staff lavorare su una condizione atletica che inizia un po' a preoccupare. Toccherà al nuovo Preparatore Atletico, giunto qualche settimana dopo l'avvento dell'ex Renate, porre i necessari rimedi.
Ma nulla di tutto ciò toglierà mai un risultato davvero prezioso. Due vittorie consecutive che permettono a Gonzalez e compagni di restare li, a -2 dalla vetta occupata dal Renate.
E domenica sarà trasferta alessandrina in casa della Juventus N.Generation.
Per proseguire questo lungo cammino...
Redazione Forzanovara.net
|