HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Alla scoperta della...Juventus Next Gen
Articoli correlati
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
venerdė 04 novembre 2022 - 14:57
La probabile formazione dei nostri avversari

Per la dodicesima giornata di campionato il Novara sarà di scena al “Moccagatta” di Alessandria dove ad attendere gli azzurri non ci saranno i “Grigi”, inseriti nel girone B, ma la Juventus Next Gen.
Una gara importante dove sicuramente le due squadre andranno a caccia di punti, per migliorare la loro posizione di classifica. Per la truppa di Cevoli, la tappa di Alessandria è fondamentale per rimanere in scia della capolista Renate mentre per i giovani bianconeri è necessario smuovere una classifica traballante che li vede a pochi punti dalla zona calda.Essendo di nuova formazione, la seconda squadra bianconera, non ha una storia in quanto nasce come “costola” della prima squadra.
La Juventus Next Gen segue il progetto delle seconde squadre che tanto bene ha fatto negli ultimi venti anni in Europa. Se nel nostro paese il progetto è partito solo nel 2018, con molte, basti pensare alla composizione delle rose passate, negli altri è ormai una costante che da tempo porta nuovi talenti alle prime squadre.

STATO DI FORMA | I ragazzi di Brambilla sono reduci dal pareggio contro l’Albinoleffe e rinfrancati dalla roboante vittoria in Coppa Italia(2-5 alla Feralpi Salò), vogliono dare finalmente continuità ai risultati e alle proprie prestazioni. Un ritmo altalenante quello dei giovani juventini: nelle prime undici giornate, come già detto, tre sono le vittorie, quattro i pareggi, mentre ben quattro le sconfitte. Vero però, che per l'U23 bianconera potrebbe essere fatto un discorso a parte, poiché non si punta mai con costanza sempre su una determinata formazione, visto che Allegri continua a convocare i componenti della squadra di Serie C per provare nuove soluzioni. Mattia Compagnon, presente al seguito della prima formazione come alternativa visti i tanti infortuni in attacco. Lui, come il centrocampista argentino Barrenechea, fresco di esordio in Champions League e l’ex azzurro Tommaso Barbieri, sembrano ormai pronti ad un salto maggiore rispetto al calcio della Serie C, vista l’esperienza ormai accumulata.Al di là di questo aspetto, la Next Gen sino ad ora, si è rivelata squadra di ottima qualità e forte dal punto di vista tecnico, mostrando però spesso qualche fragilità di troppo in certe circostanze. Possibile sicuramente per gli Under fare meglio di quanto portato a casa nelle scorse stagioni, andando oltre, magari, all'ottavo posto ottenuto la passata stagione. Il dato dei gol fatti, 15, mette in risalto la qualità offensiva dei bianconeri, che però sono chiamati a compiere un progresso in difesa, viste le 14 reti subite. A rendere più complicato il cammino sono le scelte ambiziose del club, che l’estate scorsa ha deciso di abbassare ulteriormente la media d’età, azzerare quasi del tutto la presenza degli Over (esperti nella categoria) e affidarsi a un allenatore promettente ma anche alle prime armi nella categoria.

PROBABILE FORMAZIONE | Mister Brambilla dovrebbe confermare il collaudato 4-3-3. Sicuramente out Iling Junior: per lui trauma contusivo/distorsivo alla caviglia destra riportato nella trasferta di Lecce con la prima squadra. L’attaccante Marco Da Graca, attanagliato da diversi problemi fisici, l’ultimo l’ha tenuto fuori contro la Feralpi Salò, sta pian piano tornando a ritagliarsi uno spazio di primo piano nella formazione allenata da mister Brambilla e potrebbe reclamare spazio dal primo minuto se dovesse essere recuperato al 100% Altro punto fermo della formazione è il difensore Muharemovic che formerà la coppia centrale di difesa con Nzouango.

Juventus Next Gen (4-3-3): Garofani/Raina, Barbieri, Nzouango, Muharemovic, Verduci; Zuelli, Barrenechea, Besaggio; Rafia, Pecorino, Cudrig/De Graca
Allenatore: Massimo Brambilla

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Lumezzane...
• Tutti al Silvio Piola!
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;