Egbedi "Ricordi indelebili con la maglia azzurra"
giovedì 17 novembre 2022 - 22:43
L'ex attaccante è stato ospite ad "Azzurri in Radio"
Vent'anni sono trascorsi. Ma il tempo sembra essersi fermato. Perchè il ricordo di Morgan Egbedi è ancora vivo nei tanti Cuori Azzurri, oggi con qualche capello bianco in più in testa.
Campionato 2002/2003. Dal Foggia arriva un attaccante nigeriano, classe 1980. E scatta subito la sintonia con la propria tifoseria.
Alle porte di Pordenone-Novara, in un match che per lui ricorda una splendida tripletta in un pirotecnico 2-6 al "Bottecchia", Morgan Egbedi è stato ospite telefonico nel corso della 10^puntata di "Azzurri in Radio" sulle frequenze di Azzurra FM. In una piacevola chiacchierata con Danny Faranna, Alessandro Ge e Fabio Contribunale:
"Questa telefonata mi fa davvero molto piacere. Sono passati molti anni ma i ricordi sono ancora vivi nel mio cuore. Vivo in Svezia da diversi anni. Sono venuto qui dopo l'esperienza alla Pro Vercelli. Ho allenato una squadra di 4^divisione ma da qualche tempo ho deciso di cambiare completamente lavoro. La stagione al Novara fu per me davvero emozionante. Ricordo perfettamente la trasferta di Pordenone. Non avevo ancora fatto bene ma in campo ad un certo punto sento "siam venuti fin qui, siamo venuti fin qui per vedere segnare Egbediiiiii". Sono diventato un leone, fu una partita magica. Quel coro mi ha dato un'enorme carica. Feci tre gol. Sono stato trattato davvero bene dai tifosi. Novara mi è rimasta nel cuore, per la città, le persone, i compagni. Ho il rammarico di non esser rimasto in C1, dopo la promozione. Ma ebbi problemi con il Presidente a livello economico. E per questo motivo fui mandato in prestito al Ravenna. Avrei voluto davvero restare e giocare ancora con i miei compagni. Eravamo un bellissimo gruppo: Bini, Colombini, Polenghi, Cioffi e tutti gli altri. Continuo a seguirvi e vi auguro davvero di esaudire i vostri sogni, i vostri desideri. Vi voglio bene".
Redazione Forzanovara.net
|