Conferenza Stampa Presidente Massimo Ferranti
mercoledì 01 marzo 2023 - 13:20
Riguardo il momento negativo che sta attraversando il Club
Nella sala stampa del "Silvio Piola" si è tenuta una conferenza indetta dal Presidente Massimo Ferranti per analizzare il momento negativo.
Il numero uno del Club ha voluto subito difendere l'operato di mister Marchionni, dei giocatori e del DS Marcello Pitino:
"Il nostro allenatore da quando è ritornato ha totalizzato 6 punti, Cevoli nello stesso numero di gare giocate ne ha conquistati 7. Difendo Marchionni perchè in mezzo a mille difficoltà sta cercando di trovare le giuste soluzioni, in un momento a dir poco difficile e con un alto numero di indisponibilità. Abbiamo più di dieci infortunati lungodegenti, siamo in perenne stato di emergenza. Riguardo i giocatori, ora, stanno rendendo il massimo, rispetto al passato. Ci mettono molto più impegno di prima. Il vero problema è che abbiamo una rosa non propriamente forte. Anche riguardo l'aspetto mentale. Saremo una squadra senz' anima, avete ragione a scriverlo. Abbiamo una rosa che è quello che è. In questo momento bisogna stare vicino a questo gruppo. Non voglio più vedere da parte loro certi atteggiamenti ridicoli dopo un gol o una vittoria. Rispetto verso i tifosi prima di tutto. Che ci sono stati sempre vicino, in casa ed in trasferta, in ogni dove. Certo, alcuni sono un po' scomparsi soprattutto dalla tribuna adesso che le cose stanno andando male e di questo mi dispiace parecchio. In ultimo voglio difendere il nostro DS, giunto il 16 gennaio dopo che quello precedente aveva operato solo 2 acquisti (Spalluto e Ariaudo) in una campagna invernale che avevamo programmato differentemente. Pitino ha trovato molte complessità e poco tempo per lavorarci su".
Ferranti ha voluto anche puntualizzare sul suo futuro al timone del Novara "Io non ho mai messo in vendita la Società. Ho semplicemente detto che la porta è aperta per l'ingresso di nuovi soci, che mi permetterebbero di provarci ancora l'anno prossimo, costruendo una rosa ambiziosa. Non ho nessun problema ha diventare "minoranza". Se dovessi essere ancora solo, diminuirò il budget, costruendo una rosa senza tante ambizioni. Vedremo che succederà nei prossimi mesi. Ci sarà comunque una continuità".
Potrete trovare i video della conferenza stampa, sulla pagine Facebook di Forzanovara.net.
Redazione Forzanovara.net
|