Un calciomercato estivo pronto a decollare
sabato 17 giugno 2023 - 09:00
tanto lavoro da compiere sia in entrata che in uscita
Alle porte, il calciomercato estivo 2023/2024.
Per il futuro Direttore Sportivo Di Battista ci sarà moltissimo lavoro da compiere. Sia riguardo le operazioni in entrata che in uscita.
In rosa, attualmente, vi sono 15 tesserati. Per alcuni di questi, non vi dovrebbero essere possibilità di riconferma. Sia per il pesante ingaggio che per gli scarsi risultati ottenuti nello scorso torneo. Si cercherà soprattutto di trovare una soluzione per i vari Benalouane, Ciancio, Bertoncini, Buric.
Gli altri, invece, potrebbero inziare a formare l'ossatura della nuova rosa che vedrà comunque l'arrivo di diversi nuovi tasselli.
Tra suggestioni e possibilità, potrebbe nascere l'idea di riavere al "Piola" Riccardo Collodel. Il classe 1998, ex centrocampista e capitano del Novara Calcio 1908, è reduce dall'annata al Siena condita da 27 presenze. Vista anche la situazione societaria dei toscani a dir poco confusa, potrebbe essere in uscita. E grazie anche all'ottimo rapporto con Di Battista, tornare al Novara.
Ma su di lui bisogna registrare il fortissimo interessamento dell'Arezzo, team appena promosso in serie C e che vuole ritagliarsi un posto da protagonista nel nuovo anno professionistico.
Un altro possibile rinforzo potrebbe riguardare l'attacco. Stiamo parlando di Daniel Fossati, seconda punta classe 2003 del Genoa, in prestito lo scorso campionato al Borgosesia (per lui 15 gol).
Nato nel capoluogo ligure, con i rossoblù ha fatto tutta la trafila delle giovanili (a parte una breve parentesi a Venezia) prima di arrivare in Valsesia per la sua prima esperienza tra i grandi.
Sempre tra le fila dei granata, vi è un altro profilo molto interessante: Lorenzo Crimi.
Attaccante classe 2005, potrebbe entrare in orbita azzurra magari andando a comporre la rosa della Primavera4 con uno sguardo alla Prima Squadra.
Redazione Forzanovara.net
|