La Probabile Formazione Azzurra
sabato 06 gennaio 2024 - 08:28
in vista di Novara-Alessandria (h.14:00)
Si ritorna in campo dopo la sosta invernale e al "Silvio Piola" andrà in scena il derby tra gli azzurri e i grigi di mister Banchini. Tecnico richiamato dalla Società dopo i licenziamenti del DT Ninni Corda e di mister Pierozzi.
Come ripetuto più volte da Jack Gattuso durante la consueta conferenza stampa, sarà una gara davvero "tanto tanto difficile, troppo troppo importante".
Riguardo le convocazioni e ai giocatori schierabili il punto di domanda principale riguarda Bertoncini. Il centrale durante la sosta ha recuperato dall'infortunio ma proprio ieri, al termine della rifinitura, ha risentito dolore. Inserito lo stesso nell'elenco, sarà valutato attentamente dallo staff medico.
Se non dovesse farcela, potrebbe essere Boccia a completare il trio difensivo insieme a Bonaccorsi-Khailoti, con Donadio-Urso a correre nelle rispettive fasce.
Con la zona centrale del campo governata da Calcagni-Ranieri-Di Munno e le chiavi dell'attacco consegnate a Corti-Scappini.
Tra i prescelti anche i neo arrivati Vilhalmsson e Lancini: entrambi partiranno dalla panchina.
Non convocato, invece, Ngamba, in attesa ancora del transfert internazionale.
La Probabile Formazione Azzurra
(3-5-2): Desjardins; Boccia, Bonaccorsi, Khailoti; Donadio, Calcagni, Ranieri, Di Munno, Urso; Corti, Scappini. All: Gattuso.
Daniele Faranna
|