Bonaccorsi: “Il Fiorenzuola non è quello che abbiamo visto domenica…”
venerdì 03 maggio 2024 - 07:44
Il centrale azzurro ha parlato giovedì sera ad “Azzurri in radio”
“Domenica scorsa eravamo d’accordo con la panchina che non ci avrebbero comunicato i risultati provenienti dagli altri campi. Ma dal rumore del pubblico ci siamo accorti ad inizio ripresa che non arrivavano più belle notizie… Prima la nostra gente era stata fantastica, ci aveva spinto verso il gol del vantaggio eppoi verso il raddoppio” Samuele Bonaccorsi ha raccontato così ad “Azzurri in radio” le sensazioni vissute durante l’ultima giornata di regular season.
“Il nostro obiettivo è sempre stato quello della salvezza diretta – ha proseguito il difensore – ci abbiamo creduto, per il valore della rosa e per i punti fatti nel girone di ritorno. Per cui andare ai play out è stata una delusione per noi. Ora ripartiamo con il vantaggio del ritorno in casa da sfruttare”.
Tanti gli azzurri fermi ai box per infortunio: “Calcagni, Lancini e Kerrigan stanno facendo di tutto per essere a disposizione. Donadio e Khailoti probabilmente non ci saranno. Tutto il gruppo sta lavorando al massimo per farsi trovare nelle migliori condizioni”.
In casa Novara si lavora serenamente: “Non avvertiamo in maniera particolare la tensione perché siamo un gruppo giovane ed anche i giocatori più esperti sono bravi a non farci sentire la pressione”.
Ciò non significa ovviamente sottovalutare l’avversario: “Il Fiorenzuola non è la squadra vista domenica. Nei minuti iniziali facevano girare bene la palla, a conferma che le qualità le hanno. I punti conquistati nel girone di ritorno lo confermano. Dovremo essere bravi a limitare le loro fonti di gioco”.
redazione forzanovara.net
|