La parola a Pietro Lo Monaco
mercoledė 11 settembre 2024 - 20:52
Il dg azzurro ha parlato in conferenza stampa
A cura di Redazione Forzanovara.net
Partiamo subito dalla dichiarazione più importante di una conferenza stampa durata poco meno di un'ora: “a fine settembre-inizio ottobre entrerà un nuovo socio che rileverà il 24 per cento delle mie quote con la famiglia Boveri al 50. Si aspetta solo il tempo necessario per dare la possibilità agli attuali soci di esercitare il diritto di prelazione”.
Sul tecnico Gattuso il dg azzurro ha detto: “Al mister è stato appena rinnovato il contratto per un altro anno. E' il segnale che abbiamo stima e fiducia in lui. Ovviamente non potete pretendere che la società non si confronti con il mister. Parlare con lui dopo una sconfitta casalinga per 3-0 fa parte della logica delle cose. Preciso che la società non gli ha imposto alcun modulo. Credo che volesse dire qualcosa di diverso rispetto a quello che è uscito”.
Ecco il punto sulla squadra: “Abbiamo detto che vogliamo alzare leggermente l'asticella, il che significa che puntiamo ai play off. Non mi aspettavo nemmeno io questa partenza a rilento. Vedo però in giro una preoccupazione immotivata. I cavalli si giudicano sul filo di lana. Andiamo avanti senza farci influenzare, nella consapevolezza di essere una buona squadra. Stiamo recuperando giocatori importanti. Dobbiamo evitare scoramenti che non portano a niente”.
Lo Monaco è deluso dai riscontri della campagna abbonamenti “Una delusione estrema. Senza gli omaggi avremmo venduto 7-800 tessere, non sono numeri da squadra ambiziosa. Non nascondiamoci dietro la favoletta dell'aumento perchè i prezzi dell'anno scorso non sono comparabili. Cosa serve per riconquistare la gente? Innanzitutto i risultati. Poi apriremo uno store per la vendita del merchandising. Ci serve per riaccendere la passione”.
Un discorso che si aggancia con quello delle condizioni del “Piola”: “Stiamo giocando in deroga. Dovremo fare dei lavori per rimettere a posto lo stadio con un costo a nostro carico di 350-400 mila euro. Sono cifre che rientrano nel budget stagionale”.
Di seguito due piccoli estratti della conferenza:
|