La Probabile Formazione Azzurra
venerdì 06 dicembre 2024 - 08:30
in vista di Trento-Novara (h.20:30)
A cura di Daniele Faranna
Novara in terra trentina. Questa sera, alle ore 20:30, gli azzurri saranno di scena al "Briamasco" contro il Trento di mister Tabbiani, compagine reduce da ben 16 risultati utili consecutivi.
Purtroppo, come ormai consuetudine da alcune settimane, il gruppo affronterà questo complicatissimo match un po' incerrottato.
Sempre in "emergenza centrocampo", con Calcagni e Di Munni ancora lontani da un ritorno in campo e con alcuni tesserati claudicanti e reduci da una settimana di allenamenti passata a bordocampo o part-time.
Per Ghiringhelli, Agyemang, Ongaro una convocazione giunta solo dopo la rifinitura e che porterà mister Gattuso a porsi delle domande su chi schierare dal primo minuto.
In merito all'avversario e alla tipologia del terreno di gioco, si potrebbe osservare un Novara con il 3-4-1-2.
Con il "muro" difensivo formato da Lancini-Bertoncini-Lorenzini a protezione di Minelli. Con Donadio a correre sul versante di destra, Agyemang (impossibile non utilizzarlo in questo momento a dir poco delicato) sul versante mancino e Ranieri-Basso in cabina di regia.
Con questo scacchiere toccherebbe a Gerardini posizionarsi sulla trequarti, dietro Morosini ed uno tra Ongaro e Ganz.
La Probabile Formazione Azzurra
(3-4-1-2): Minelli; Lancini, Bertoncini, Lorenzini; Donadio, Ranieri, Basso, Agyemang; Gerardini; Morosini, Ongaro. All: Gattuso.
|