Alla scoperta della...Virtus Verona
venerdė 10 gennaio 2025 - 17:30
La probabile formazione avversaria
Tornare alla vittoria dopo la bella prestazione di Caravaggio, questo è il leitmotiv degli azzurri.
Tre punti che mancano, in casa, dal 2 novembre scorso(3-1 al Caldiero). Davanti agli azzurri di Gattuso ci sarà la Virtus Verona guidata in panchina dal presidente e allenatore Luigi Fresco.
Rossoblù scaligeri che si presentano sotto la Cupola dopo aver battuto Lumezzane e Alcione e vorranno sgambettare gli azzurri per il sorpasso in classifica.
I PRECEDENTI
Perfetto equilibrio: questo è il bilancio nelle sfide tra Novara e Virtus Verona. 6 i confronti: 2 vittorie a testa e 2 pareggi. Le sfide del Piola sono state sempre favorevoli agli azzurri con un pareggio nel settembre 2022 e la vittoria dello scorso febbraio grazie al gol di Di Munno al 66esimo dopo che Bentivegna si era fatto parare il rigore da Sibi al 43esimo del primo tempo.
STATO DI FORMA
La squadra di mister Fresco occupa, ad oggi, l'undicesima posizione della classifica con 27 punti. Lontani dal " Gavagnin-Nocini" i veneti hanno ottenuto 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte per un totale di 1,18 punti a partita. 13 le reti segnate contro le 14 incassate I veneti sono un mix di esperienza e gioventù, che spesso partono ad handicap, ma che poi escono nella seconda e decisiva parte della stagione. Nelle ultime due gare sono arrivate altrettante vittorie contro il Lumezzane e l'Alcione Milano per cui gli azzurri si troveranno davanti una squadra in fiducia.
PROBABILE FORMAZIONE
Dall'infermeria dei rossoblù arrivano sia buone che cattive notizie. Sono abili e arruolabili Pagliuca, Ronco e Bassi mancheranno, Munaretti per infortunio e Daffara per squalifica. Diversi dubbi, quindi, per il tecnico veroneseIn porta è chiara l'alternanza tra l'esperto Alfonso e il giovane Sibi con l'ex Cittadella che ha giocato 4 delle ultime 5 partite. In difesa sulla destra Calabrese, Toffanin e Gatti centrali e Manfrin sulla sinistra. A centrocampo Mehic in mediana con Lerco e Amadio sugli esterni con Metlika, Rispoli centrali. A supporto di De Marchi dovrebbe esserci Zarpellon.
Virtus Verona (4-1-4-1): Alfonso; Calabrese, Toffanin, Gatti, Manfrin;Mehic;Lerco, Metlika, Rispoli, Amadio;Zarpellon;De Marchi. All. Fresco.
Alessio Farinelli |