Gattuso: “Un giocatore mi ha chiesto di non essere utilizzato...”
venerdì 24 gennaio 2025 - 15:45
Le parole del mister alla vigilia di Novara-Pro Patria
E’ ancora il mercato ad agitare la vigilia della partita in casa azzurra: “Un giocatore mi ha chiesto di non essere utilizzato per non compromettere il suo trasferimento – ha rivelato un Gattuso visibilmente contrariato – questa cosa mi fa proprio arrabbiare perché sta venendo meno il rispetto per la piazza in cui si gioca innanzitutto. Novara è una grandissima piazza, non va mai dimenticato. Questa cosa non la voglio far passare. Nomi non ne faccio, ma si tratta di un ragazzo che ho fatto crescere tantissimo in quest’anno. Qualcuno in società mi aveva detto addirittura di aver sbagliato acquisto. Ed ora se ne esce fuori con questa richiesta, a 24 ore da una partita così importante? Non mi sembra l’atteggiamento corretto… La società deve intervenire. Se qualcuno vuole andar via siamo noi a decidere se può farlo o meno. Ed alle nostre condizioni”.
E dire che c’è un “Derby del Ticino” da giocare: “E’ una partita importante per tanti motivi. Per noi, per il pubblico che ci tiene in maniera particolare vogliamo fare una grande gara. Affrontiamo una squadra che ha fame di punti. Non facciamo ingannare dalla classifica, il valore dei giocatori della Pro Patria è di livello alto. Ha perso delle partite che non meritava, anche la sconfitta con il Vicenza non è stata netta come farebbe pensare il risultato. Probabilmente giocheranno in maniera speculare alla nostra. Troveremo tanti giocatori dietro la linea della palla, pronti a ripartire. E’ una cosa che sanno fare molto bene…”.
La squadra dell’ex dell’ex Riccardo Colombo si trova nella situazione di classifica del Novara dell’anno passato: “So cosa si prova ad avere una classifica così difficoltosa perché è la situazione che abbiamo vissuto per tutta la stagione passata. Dovremo curare i dettagli in maniera particolare perché avremo di fronte una formazione agguerrita con delle individualità importanti”.
Potrebbero esserci due volti nuovi in casa azzurra: “Oggi Da Graca entra a far parte del gruppo. Abbiamo due pedine in più, non è male alla luce delle ultime cose che sono successe. Ho visto alcuni suoi video, alla Juve giocava prevalentemente come prima punta. Gagliardi è con noi da qualche giorno. Mi sembra un ragazzo giusto, che ha la cultura del lavoro. Lo aspetta un gruppo sano, nel quale crescere e migliorare. Può fare il braccetto di destra. Come caratteristiche mi ricorda Cannavaro…”.
A proposito di difensori… “Bertoncini è recuperato. E’ in gruppo, ma non può essere ancora al cento per cento per la condizione fisica ed il fastidio al ginocchio. Di Munno sta meglio, conto di averlo in squadra tra 10-15 giorni”.
L’ultima battuta riguarda sempre il mercato: “A sapere che Lancini sarebbe andato via non avremmo ceduto Riccardi… Così abbiamo perso due pezzi in una volta sola. Ma abbiamo giocatori che ci danno delle garanzie. Come Khailoti. Ed ovviamente Cannavaro che è cresciuto parecchio…”.
redazione forzanovara.net
|