Le dichiarazioni post-gara
martedė 09 novembre 2010 - 23:55
Novara - Empoli 1-1
In sala stampa c’è soddisfazione per il punto conquistato. Il primo a commentare il risultato è l’amministratore delegato e patron Massimo De Salvo (nella foto): "Sono soddisfatto di quello che ho visto. Avevamo di fronte un avversario molto forte. E’ un buon pareggio, ripeto dobbiamo essere soddisfatti, poi il risultato è giusto".
La curva questa sera ha scelto di scioperare per l’intero match in quanto è stata negata la possibilità di fare la coreografia prevista ed in parte già preparata; De Salvo non si è voluto esprimere più di tanto in merito anche se poi ha così commentato: "Sto zitto anch'io. Dico solo che ritengo che ci siano degli aspetti del mondo del calcio che non sono questi, se oggi si sono divertiti io sono contento. Ci sono delle norme e delle regole da rispettare, poi ognuno interpreta le regole come vuole, il nostro è il Paese delle deroghe".
La squadra è sembrata un po' più stanca del solito: "I tanti impegni lasciano qualche scoria in più però se anche gli altri non hanno vinto vuol dire che sono sulla stessa strada. Noi abbiamo fatto molto bene, siamo una buona squadra che però non è stata costruita per vincere il campionato, riuscirci ovvio, sarebbe qualcosa di straordinario. Siamo a 30 punti dobbiamo essere solo contenti, siamo sempre più vicini all'obiettivo che ci siamo dati".
Voci di mercato danno qualche possibile movimento a gennaio, novità ? "Non abbiamo programmato nulla, tante cose possono ancora cambiare, oggi è prematuro parlarne. Non ho problemi a dire che non smantelleremo la squadra, non avrebbe senso. Non abbiamo in previsione di fare inserimenti".
Anche l’allenatore Attilio Tesser è contento del pareggio: "Un buon punto - ha commentato - meglio noi nel primo tempo, meglio loro nel secondo, la partita ha detto che è il risultato giusto. L'Empoli è una squadra che gioca un buon calcio. Muoviamo la classifica, sono soddisfatto, ora dobbiamo continuare con la stessa intensità di sempre".
Lisuzzo è uscito per infortunio, cosa si è procurato ? "Si tratta di una distorsione alla caviglia, i medici diranno per quanto ne avrà". La squadra è sembrata un po’ meno reattiva del solito, forse un po’ di stanchezza ? "Non credo, nel primo tempo abbiamo creato molte occasioni, nel secondo tempo invece sì, siamo stati un po' meno brillanti. Forse ci siamo abituati un po' troppo bene, io per primo. Certo il 2 a 0 avrebbe cambiato la partita, ma con i se e i ma non si va avanti. Nella ripresa abbiamo verticalizzato troppo, merito anche dell’avversario".
Per sabato a Piacenza sono previsti cambi per far rifiatare qualcuno ? "Mancheranno Lisuzzo per infortunio e Porcari per squalifica (N.d.R. da verificare), quindi sono già due, poi vedremo il resto, è possibile anche valutare qualcos'altro".
Marco Cito |