HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Tesser: "Tre punti per un sereno Natale"
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
martedė 20 dicembre 2011 - 17:17
Tanti dubbi di formazione per Attilio Tesser alla vigilia di questo Novara-Palermo che chiuderā il 2011 azzurro. L’unica certezza č legata al modulo

Tanti dubbi di formazione per Attilio Tesser alla vigilia di questo Novara-Palermo che chiuderà il 2011 azzurro. L’unica certezza è legata al modulo. Si tornerà al 4-3-1-2: “Molto probabilmente sì – ammette il mister – da una parte lo impone la partita che ci accingiamo a disputare. Dall’altra, forse, avrei dei problemi a comporre una difesa a cinque”. Alle assenze dello squalificato Centurioni e degli infortunati Dellafiore e Lisuzzo si è aggiunto il guaio fisico che mette fortemente in dubbio la presenza di Ludi: “Non si è allenato nemmeno oggi. Lamenta un fastidio all’adduttore. Per fortuna l’ecografia non ha evidenziato nulla. Ma soltanto dopo la rifinitura deciderò se schierarlo o meno. Altrimenti è pronto Labrin. Il ragazzo sa gestire con grande tranquillità queste situazioni. E’ molto bravo nella marcatura sull’uomo, anche se deve migliorare sotto l’aspetto tattico”.
Incertezza pure a centrocampo. Con Marianini non al meglio tutto dipende da chi, tra Rigoni e Mazzarani, vincerà il ballottaggio per il ruolo di trequartista: “Pinardi è fermo per una contrattura. Oggi avrebbe voluto allenarsi, ma i medici l’hanno bloccato. Domani vedremo”. In preallarme, oltre a Porcari, c’è Giorgi.
Anche in avanti Tesser potrebbe cambiare qualcosa. Il tecnico non esclude l’ipotesi Rubino-Granoche: “E’ un opportunità che non scarto a priori. Mi aspetto una partita d’attacco con molti cross ed un tandem del genere potrebbe essere molto adatto. Ma voglio capire se Rubino ha recuperato dopo la partita di domenica. Non è un giocatore abituato a partite tanto ravvicinate…”. Disponibili anche Morimoto e Jeda sul quale Tesser, a specifica domanda, ha risposto: “E’ un giocatore dalle ottime potenzialità sinora non espresse. Mi spiace perché è un ragazzo che lavora molto bene…”.
L’unica cosa certa è che il Novara andrà in campo per cercare i tre punti: “Sarebbero importantissimi per noi. Per la nostra classifica e per trascorrere un buon Natale. Dobbiamo trovare stimoli ulteriori da questo desiderio di una vittoria che ci manca da qualche settimana… Però dovremo essere bravi a gestire bene la vigilia. Guai a sprecare troppe energie nervose prima di scendere in campo”.
Il Palermo di Mutti rappresenta certamente un’incognita: “Non so come si schiereranno in campo i rosanero. Ma a prescindere da questo dobbiamo guardare solo a noi stessi e mantenere la nostra identità. Di certo troveremo di fronte un grande avversario, pieno di giocatori di qualità. Lo dimostra la classifica che per i rosanero è decisamente tranquilla”.
A 90 minuti dalla fine del 2011 è tempo di bilanci: “Francamente mi aspettavo di arrivare a questo momento con qualche punto in più – ammette Tesser – non dico 7-8, ma 3-4 sì. Sarebbe comodo adesso dire che sul campo lì avremmo meritati. Tutte le squadre potrebbero sostenere la stessa cosa… Però mi sento di poter dire che almeno due punti in più potevano starci”. Ma adesso non è tempo di guardare al passato. Né al mercato di gennaio. Fino alle 22.45 di domani sera conta solo il presente… con questo Novara-Palermo che vale tantissimo… Ed allora bando alle parole e… FORZA RAGAZZI!!!!

Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;