|
Intervista a Lazzari e Parravicini
mercoledì 05 settembre 2012 - 14:05
Gli ultimi due acquisti del Novara Calcio si presentano
Uno dei volti nuovi del centrocampo azzurro è Flavio Lazzari, talentuoso centrocampista che arriva dall’Empoli. Il neoacquisto parla del suo impatto con la realtà azzurra: “E’ stato molto positivo. L’organigramma della Società è di categoria superiore e questo aiuta a trovarsi a casa. A Novara è rimasto lo zoccolo duro della squadra e siamo in tanti ragazzi nuovi. Ho visto che c’è un’amalgama importante e siamo riusciti ad inserirci bene”. Lazzari si presenta anche dal punto di vista tecnico: “Nell’arco degli anni ho ricoperto soprattutto posizioni offensive e sono sempre stato abbastanza duttile. Ho giocato anche da interno di centrocampo. Con lo spirito di adattamento si risolve tutto e non è un problema di dove si gioca. Io mi sento un trequartista ma non precludo nulla”. Tesser ha da subito creduto nel centrocampista facendolo esordire nella ripresa della gara contro i toscani: “Giocare da subito è stata una grande iniezione di fiducia. Per me è stata anche una gara particolare visto che fino al giorno prima mi allenavo con l’Empoli. Aver potuto giocare è stato una cosa molto positiva”. E’ invitabile una domanda sulle impressioni avute sul Novara: “Ho visto un potenziale di squadra importante. La rosa è ampia ed in un campionato lungo come
la Bserviranno tutti i giocatori a disposizione. Ci sono meccanismi non ancora oliati, ma è normale visto i tanti arrivi ed il conseguente rinnovamento. Comunque sono fiducioso in quello che può dare questa squadra”. La concorrenza è tanta ma non fa paura: “E’ importante avere concorrenza, questo ci dà grandi motivazioni e la voglia di allenarci al meglio. Poi a scegliere chi scenderà in campo sarà il mister”.
Al fotofinish a rimpolpare la linea mediana del Novara è giunto dal Siena, Francesco Parravicini che racconta come in Piemonte abbia avuto sin da subito un: “Impatto molto positivo. Ho trovato una Società organizzata e con grandi strutture. C’è un bel gruppo con il giusto mix di ragazzi giovani ed esperti. Il gruppo è importante ed ha voglia di rifare cose storiche per questa Società e credo che si possa togliere diverse soddisfazioni”. Un arrivo il suo concluso proprio al termine del mercato: “Pensavo di restare a Siena poi l’ultimo giorno di mercato è arrivata questa opportunità e sono stato molto felice di accettarla. Ho firmato per 3 anni. Questo mi fa sentire un senso di appartenenza alla squadra ed è stata una cosa importante”. Parravicini parla anche della sua duttilità: “Nel corso della mia carriera ho giocato in molti ruoli. Nell’ultimo periodo ho fatto spesso la mezzala ed è un ruolo che faccio molto volentieri”. Aver esordito dal primo minuto per il centrocampista lombardo è stata una grande soddisfazione: “Sono contentissimo di aver giocato sin da subito. Ho un problemino alla mano ma parlando con il mister ho deciso di scendere in campo ugualmente per dare il mio apporto”.
Simone Cerri |
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|