HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


A tu per tu con Antonio Recchi
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
giovedė 26 luglio 2007 - 21:52
Intervista esclusiva con il DS Antonio Recchi

Antonio grazie per la disponibilità… “ Di nulla, sono sempre a disposizione, tra l’altro il vostro sito e’ veramente ben curato “.

Ti va di parlare un po’ di te, di come sei arrivato a Novara? “ Faccio questo lavoro da nove anni, sono a Novara perche’ sono legato in maniera particolare a Sergio Borgo, una persona fuori dagli schemi, un grande uomo dal quale sto cercando di assorbire ogni ricchezza che lui sa dare. Mi sono sempre domandato come mai uno come lui sia in C1…e sai perché? Semplice, perchè, non fa parte di certe lobby, perche’ non e’ mai sceso a compromessi… “.

Faccio a te la stessa domanda che ho posto a Luca Matteassi. Dopo i fatti di Catania, Calciopoli, ecc. ecc. ti aspettavi tutta quella gente alla presentazione? Cio’ dimostra che la gente si emoziona e si appassiona per questo sport… “ Mi sono stupito ma sapevo che a Novara soprattutto c’e’ grande voglia di calcio, di calcio a grandi livelli, e’ normale che con queste premesse la gente rispondesse presente, pero’ devo dire che voi siete stati grandi, ci avete accolto in maniera commovente e sono davvero felice per come avete accolto i ragazzi in special modo Rubino! Grazie ragazzi… “.

Hai lavorato in piazze importanti del sud come Taranto, ci dici quali sono a tuo parere le diversità rispetto alle platee del nord? “ Si sono stato sempre al centro-sud, oltre a Taranto, Jesi, Pesaro, Ancona e le diversita’ sono molte, perche’ qui al Nord si lavora sul campo, al sud si lavora anche fuori dal campo. Il calore della gente del sud spesso ha i pro e i contro. Loro sanno incitarti e criticarti con la stessa forza e con la stessa intensita’. Qui a Novara devo dire che la tifoseria e’ molto matura e rispettosa “.

Io invidio molto il calore e l’attaccamento alla squadra della propria citta’ che al sud sanno dimostrare sempre… “ Si il calore non manca da nessuna parte, se pensi che alcune gare di eccellenza si giocano davanti a 5000 spettatori hai detto tutto… “.

Tu hai sempre dimostrato grande disponibilita’ verso tutti i tifosi… “ Guarda, io faccio parte di questa societa’ e il Novara Calcio vuole coi tifosi un dialogo sincero, collaborativo e costante, questo e’ il desiderio di MDS e della societa’, un progetto cosi importante non puo’ non coinvolgere voi tifosi “.

Per chi come te lavora molto “dietro le quinte”, riesci comunque a godere dei successi della squadra, senza magari ricevere direttamente l’applauso della tifoseria? “ Abbiamo comunque il nostro modo di gioire ed esultare. Contro il Pisa, dopo il gol di Dall’Acqua, mi sono fatto 60 metri di corsa che quasi vedevo le stelline girare davanti al naso. Stesso discorso dopo il gol di Max Palombo. Noi che non scendiamo in campo abbiamo modi diversi di esultare, ma ti assicuro che gioiamo!!! “.

Questo Novara dove arriverà? “ Lontano, ne sono certo! “.

26-11-06, Novara-Cremonese. Assistente di linea il Sig. Recchi… “ Siii…ehhh…arrivo comunque dal mondo arbitrale, ma non e’ stato facile, sai nessuno mi conosceva, la situazione era delicata, un arbitro che tutti conoscevamo, l’esordio di Lamantia e quel fuorigioco….dai, e’ andata bene! “.

Le parole di MDS sul palco all’Alcarotti, mi hanno colpito positivamente, la promessa che ha fatto fare ai giocatori, di giocare sempre col cuore, vale molto di piu’ di mille proclami… “ Non immagini nemmeno con che intensita’ e con che voglia questi ragazzi stanno preparando la stagione. La società ed in primis MDS, ci stanno mettendo nelle condizioni giuste per dare tutti il 101%, non si poteva sperare di meglio. Un esempio e’ Raffaele Rubino, che tira il gruppo, a dimostrazione che c’e’ grande voglia e grande senso di responsabilità verso la proprietà e verso  voi tifosi “.

L’anno prossimo mettiamo i nomi sulla schiena? “ Speriamo!!! E’ la scommessa/patto che ho in ballo con Massimiliano Brizzi. Come ha detto Sergio alla presentazione, perchè imporci dei limiti? Perchè parlare di B e non di A? Con questa società e questi presupposti credimi, non e’ vietato sognare “.

Un saluto ai tifosi? “ Un saluto grandissimo e……” forza Novaraaaaaaaaa la dove noiiiii, la luce tuaaaaaaaaaa rimane ancoraaaaaaaaa, mi brucia la golaaaaaaaaaaaa cantando per teeeeeee!!! ”.

Grazie Antonio, anche per la pregevole esecuzione canora! FORZANOVARASEMPRE

Thomas Gianotti

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
I Convocati Azzurri
• In 20 per la sfida contro il Fiorenzuola
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;