HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'intervista a Fabio Gallo
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
giovedė 13 dicembre 2007 - 22:03
di Thomas Gianotti

- Ciao Fabio dopo un po’ di tempo ci risentiamo, dicci subito come stai e se sei uscito in anticipo mercoledì per problemi fisici... " No no tutto ok, e’ stata una scelta concordata col mister gia’ prima, dobbiamo centellinare le forze. Tre gare in una settimana incidono ".
 
 - Ieri dopo la gara c’e’ stato un tuo “sfogo” in sala stampa... " Ero e rimango molto deluso da una parte del pubblico e sottolineo una parte. Mi spiace molto. Ci e’ venuto a mancare l’apporto dei ragazzi della curva e so’ che avranno le loro ottime ragioni per farlo e mi sento dalla loro parte, ma cio’ che mi fa imbestialire sono alcuni pseudotifosi che dopo due minuti di gara gia’ ti urlano “sveglia…” e altri “complimenti” che non sto’ qui ad elencarti. Ma dico io…e’ cosi tanto difficile incitarci e sostenerci? Non capisco come si possa scegliere di insultarci cosi gratuitamente, alla fine stiamo facendo un buon campionato, non siamo nella posizione di doverti meritare critiche ed insulti. Sono abbastanza contrariato da questo atteggiamento, sembra quasi che non aspettino altro che una sconfitta per darci addosso, ma non hanno di meglio da fare? Ma un “forzanovaraaaa….” e’ difficile da tirar fuori, oppure pagando il biglietto si sentono nella posizione di poter insultare? Non lo trovo giusto, nella maniera piu’ assoluta! ".
 
 - Quindi tu ed i tuoi compagni patite molto l’assenza prolungata della curva… " Molto, moltissimo…i ragazzi della curva ci sono sempre stati vicini, sono da elogiare e se fosse per loro riceveremmo sempre complimenti, loro tifano a prescindere e questo e’ amare una squadra! Io sono stato in curva a Milano quando ero ragazzino, giocavo al sabato e la domenica seguivo l’Inter, so’ come funzionano certe cose e so’ quanto sia’ doloroso rimanere in silenzio per chi ama una maglia. Spero con tutto il cuore che tutto torni presto alla normalita’ perche’ quei cori che la curva ci regala, spesso ci hanno portato a vincere, vedi Foligno, dove sono stati eroici eppoi anche in altre gare, tipo Cremona, Monza, Venezia, Cittadella…vedere la curva coi nostri tifosi ti fa sentire al sicuro ".
 
 - La giornata di ieri, tanti pareggi ed una sola vittoria… " La nostra e’ sfumata nel recupero e anche il Cittadella ha vinto con un gol al 92’, quindi vuol dire che giocare due partite in tre giorni ha pesato a tutte le squadre, noi compresi, primo perche’ abbiamo affrontato la capolista, non dimentichiamolo e secondo perche’ abbiamo giocato su di un campo impraticabile. Con un po’ piu’ di fortuna forse saremmo qui festeggiare una vittoria e il quarto posto in classifica ".
 
 - Mercoledì si è chiuso il girone d'andata, come lo giudichi? " Direi comunque un girone positivo, ce la siamo giocata alla pari con le prime della classifica e sono convinto che domenica contro la Pro Patria faremo bene. Spero che la curva torni presto a “lottare” al nostro fianco e spero che chi e’ abituato ad insultarci cambi atteggiamento e magari si sforzi di spendere la voce a favore di questa squadra, che ripeto, sta facendo bene. E’ una piccola parte di pubblico ma ti assicuro che da’ molto fastidio ".
 
 - Grazie Fabio, mi associo anche io alla tua speranza, quella di rivedere la curva al suo posto... " Lo spero. Saluto tutti i tifosi veri del Novara ".

Thomas Gianotti

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
I Convocati Azzurri
• In 20 per la sfida contro il Fiorenzuola
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;