|
Toscano:"Questo turno è un banco di prova importante per noi"
martedì 03 marzo 2015 - 13:28
Il mister presenta la sfida di domani
Prende la parola mister Toscano che,reduce dalla vittoria di Bassano, presenta la trasferta di Como
-Come gestire 3 partite in 8 giorni "Avendo un organico ampio non ho particolari preoccupazioni,il poco tempo a disposizione lo è per tutti. L'importante è che quando c'è una frequenza di partite come questo non bisogna scaricarsi ma restare concentrati sulla sfida. Ho visto i ragazzi abbastanza preparati mentalmente,volevo dare loro un giorni di riposo ma la squadra ha voluto allenarsi. Hanno grande disponibilità e spirito di sacrificio."
-Gli innesti del mercato "Abbiamo fatto degli interventi mirati e funzionali anche in virtù di queste partite ravvicinate."
-L'impostazione della fase offensiva "Dipende dalla partita che sarà:se dovessimo avere bisogno di un punto di riferimento in area ci muoveremo in una certa maniera, nel caso in cui lasciassero degli spazi agiremo di conseguenza."
-Che partita ci si aspetta? "Credo che sarà una partita sulla falsariga di Bassano,trovo diverse somiglianze tra le due squadre."
-Il ruolo delle ali "Per il nostro metodo di gioco credo che siano fondamentali le catene laterali. Con i cambi puoi dare qualcosa in più nella fase finale della gara per soffrire il meno possibile."
-L'avversario di domani "Il Como è una squadra che per gran parte del campionato ha occupato la prima posizione:abbiamo un altro esame da superare domani sera. Questo turno sarà un banco di prova improntante per noi. Affronteremo una squadra totalmente diversa dalla partita di andata:il girone di ritorno è totalmente diverso dall'andata."
-Il rischio di giocare contro squadre di bassa classifica "A volte non si pensa che una squadra invischiata nella lotta per non retrocedere si può rivelare uno scoglio visto che quest'anno chi retrocede perde la condizione di professionista."
-Su alcuni dubbi di formazione "Quando ci sono queste partite ravvicinate si decide all'ultimo minuto."
-Il tandem offensivo "Corazza e Gonzalez secondo me sono una coppia che potrebbe funzionare se capiscono le loro qualità. Il nostro reparto avanzato è molto assortito."
Alessio Farinelli |
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|