Ludi:"La voglia di tornare in campo mi ha aiutato in questi mesi"
mercoledė 18 marzo 2015 - 16:31
Il difensore azzurro vicino al rientro totale in gruppo
Ritorna a parlare dopo il lungo infortunio,Carlalberto Ludi. Queste le sue dichiarazioni.
-Il lungo periodo di assenza dal campo
"Ho fatto 10 mesi di assenza,però ritrovare la continuità degli allenamenti mi riempe di gioia. Ho fatto due allenamenti in questa settimana,ma siamo ancora in fase di valutazione.Sono stati duri anche per chi mi è stato vicino. Ci sono stati periodi in cui non si vedevano i risultati delle terapie.Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla mia guarigione."
-La determinazione nel raggiungere un obiettivo
"La voglia di tornare a giocare a calcio mi ha aiutato in questo periodo, la mancanza di risultati mi ha fatto pensare,per un momento, che forse era meglio dedicare quel tempo ad altro."
-Vivere il campo anche da infortunato
"Ho sempre cercato di essere il più presente possibile, la retrocessione l'ho vissuta particolarmente visto che anche io ho giocato quell'anno. Rimarrà una delle delusioni pi grandi. La squadra è mancata a me più di quanto io sia mancato a loro,visto che abbiamo creato un nuovo gruppo sano e competitivo."
-Le condizioni fisiche attuali
"Quanto potrò dare alla squadra sul campo lo deciderà il mister,sicuramente ho cercato di essere presente nello spogliatoi anche con i ragazzi più giovani. Non siamo partiti come ci aspettavamo ma questo è stato dettato da un problema di adattamento alla categoria."
-Il gruppo Novara
"Non faccio mai paragoni ma posso benissimo dire che questo gruppo è conscio delle proprie capacità. Abbiamo tutto per centrare il campionato,lo dobbiamo a noi,ai tifosi e chi ha creduto in noi."
-Le dichiarazioni di Cassetti
"Dobbiamo sempre esulare i commenti esterni dalla realtà. Negli scontri diretti abbiamo dimostrato di avere qualità importanti. Su Cassetti abbiamo fatto solo una battuta in spogliatoio per poi lasciare li. Abbiamo una squadra completa in tutti i reparti,dobbiamo analizzare i nostri pregi e difetti."
-Il momento decisivo del campionato
"Potrebbero essere decisive tutte le settimane,un errore a questo punto potrebbe determinare il risultato finale. Dobbiamo prendere coscienza del peso che hanno le partite che andremo ad affrontare senza farci schiacciare da questo peso. Abbiamo due partite in casa e so che saremo sostenuti dal pubblico ben sapendo che saranno crocevia importanti."
-Il recupero quasi totale
"Uno step importante l'ho raggiunto aggregandomi alla squadra,in questa settimana mi alleno con i miei compagni senza togliermi nulla in attesa di risposte positive. Ho segnato tante volte una data per il rientro però adesso non mi sbilancio più anche se l'obiettivo è quello di andare avanti settimana per settimana. Se dovessi riuscire ad allenarmi tutta la settimana prossima potrebbe essere un punto di svolta."
-Su Adorjan
"Ho visto Adorjan pronto anche dal punto di vista mentale. Ha grandi potenzialità e dovrà calarsi al meglio nella mentalità del campionato italiano, ha qualità che gli permettono di interpretare diversi ruoli."
Alessio Farinelli |