Novara: obiettivo sfoltire e completare la rosa
lunedì 11 agosto 2025 - 09:00
si entra nella fase "calda" del calciomercato
A cura di Daniele Faranna
Ventidue giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato. E per il Novara il lavoro da compiere e' molto.
In entrata, dopo l'ufficialità di Di Cosmo, il DS azzurro Boveri è intenzionato ad operare ancora 5/6 operazioni. Sicuramente un altro portiere, un centrale difensivo, un terzino destro e due attaccanti.
Su questo capitolo, visto il prolungarsi della riabilitazione di Morosini, il DS consegnerà al proprio tecnico Zanchetta una punta "over" esperta e un "under" (2005). Per permettere al mister di avere quattro attaccanti pronti a giocarsi le due maglie da titolari in attesa del ritorno del "Moro".
Riguardo la corsia di sinistra, invece, l'interrogativo permane su Agyemang. Se non dovessero giungere offerte ritenute congrue, il laterale classe 2002 potrebbe rimanere e giocarsi il posto con Dell'Erba. Qualora invece partisse, giungerebbe un profilo nuovo.
Cinque-sei operazioni che disigneranno definitivamente il Novara '25/'26. E che dovrano essere seguite dalle necessarie cessioni da compiere per rientrare nella "lista fissa" e non avere giocatori da non potere utilizzare e lasciare a margini, a bordocampo ad assistere alle gare almeno fino alla sessione invernale: Calcagni, Asencio, Ganz, Gerardini, Cannavaro, Jelenic, Ghiringhelli più i giovani Camolese, Attanasio, Sibilio da piazzare in prestito. |