Verso Alcione Milano-Novara
mercoledì 12 novembre 2025 - 08:00
match in programma domenica pomeriggio (h.14:30)
A cura di Daniele Faranna
La vittoria contro il Lecco è archiviata. In casa Novara la concentrazione è ora rivolta esclusivamente al prossimo match: la trasferta di Sesto San Giovanni, casa dell'Alcione Milano.
Il miglior banco di prova per capire se la "scintilla" mostrata al "Piola" avrà subito un seguito contro un altro avversario di alta classifica, reduce da uno storico successo esterno, al Rigamonti, contro il Brescia.
In un campo storicamente ostico per la maglia azzurra (l'ultimo successo al Breda risale al 2007 contro la Pro Sesto), Zanchetta e i suoi ragazzi cercheranno di dare continuità ai tre punti conquistati lo scorso weekend.
L'Alcione Milano, società nata nel 1952, è ormai da considerarsi realtà affermata ed ambiziosa nel panorama professionistico italiano. Con risultati importanti che non possono più essere considerati solo "sorprendenti".
Sarà perciò un incontro che potrà dare ulteriori segnali in vista di un finale di girone di andata tutto da decifrare.
Probabile che il tecnico azzurro non toccherà un modulo tattico che ha mostrato tanti aspetti positivi, riproponendo molte prestazioni individuali a dir poco importanti.
Tra i padroni di casa mancherà sicuramente il centrocampista ex Lecco Galli, fermato dal Giudice Sportivo per 1 giornata.
Tra gli azzurri, invece, si registreranno le già note assenze di Bertoncini e Collodel sempre al lavoro per un ritorno in campo nel mese di dicembre. Da valutare, invece, la possibile convocazione di Morosini.
Foto by Novarafootballclub |